Termini e condizioni di vendita

1 - Premessa

I rapporti commerciali fra Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita ed escludono, pertanto, qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta tra le parti.

 

2 - Diritto di Recesso

Gli acquisti presso il negozio online della Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino sono soggetti al D.L. n. 185/99 che contempla la facoltà da parte degli acquirenti dii avvalersi del diritto di recesso per giusta causa, ossia la possibilità di recedere dal contratto di vendita e di restituire al fornitore la merce acquistata chiedendone la sostituzione o l'eventuale rimborso per riconoscibili cause che alterano l'aspetto e la funzionalità dell' oggetto consegnato.

La volontà di usufruire del recesso dovrà essere anticipata via e-mail scrivendo a:
info@caprisullapelle.it e anche mediante un'espressa dichiarazione scritta e firmata dall'acquirente, da inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce con Raccomandata Postale A.R. indirizzata a: Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino, Via G. Orlandi, 115 - 80071 Anacapri (NA).

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il dichiarante unitamente a tutte le specifiche dell'ordine dovrà specificare le cause del recesso.

Per quanto non previsto, si richiama integralmente il D.L. n. 185/99.

 

3 - Informazioni

Le informazioni tecniche e le descrizioni inserite nel sito internet, parfum.caprisullapelle.it, e tutte le sue pagine derivate, si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai produttori. Ci riserviamo di modificare/adeguare i parametri tecnici e dimensionali in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori anche senza preavviso alcuno.

Impieghiamo ogni ragionevole sforzo affinché le informazioni relative ai Prodotti siano accurate ed aggiornate. Ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti.

Tutte le immagini, illustrazioni e descrizioni dei Prodotti hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dal momento che i colori che potresti effettivamente visualizzare sul nostro Sito dipendono dal tuo monitor, non possiamo garantire che i colori che il tuo monitor visualizza riflettano in maniera corretta i colori dei prodotti che ti consegneremo.

 

4 - Ordini

Gli ordini saranno accettati solo ed esclusivamente su Internet. Il Cliente che invierà l'ordine riceverà comunicazione di conferma tramite posta elettronica con il numero di ordine di riferimento.

Il Cliente potrà inoltre, sempre, verificare lo stato di avanzamento dell'ordine nella pagina del suo account personale, dove sono riassunti e riepilogati tutti i suoi ordini effettuati su parfum.caprisullapelle.it

Tutte le offerte pubblicate in questo sito web sono impegnative e vincolanti per il Cliente o con l'accettazione a mezzo conferma d'ordine o con l'esecuzione dello stesso da parte di Capri sulla Pelle.

E' facoltà di Capri sulla Pelle di risolvere sempre in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione anche dopo l'accettazione dello stesso.

 

5 - Permessi - Esecuzione dell'ordine / Nullaosta da parte del Committente

Effettuando un ordine su questo sito, il Cliente garantisce di avere tutti i permessi necessari, di possedere un'età superiore ad anni 18, il diritto e l'autorità per ordinare e autorizzare il Contraente, nelle vesti di Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino, ad inviare a suo nome i prodotti commercializzati in questo sito web.
Capri sulla Pelle evade tutti gli ordini sulla base dei dati forniti o trasmessi dal Cliente, per quanto non altrimenti convenuto per iscritto, via fax o e-mail.
Il Cliente risponde integralmente dell'esattezza di questi dati, anche in presenza di errori nella trasmissione o nei supporti dati, che non siano però imputabili a Capri sulla Pelle.
Per le trasmissioni dei dati il Committente deve far uso, prima di ogni invio, di programmi di protezione anti virus per computer, del più recente livello tecnico.
La protezione dei dati è competenza esclusiva del Cliente. Capri sulla Pelle è autorizzato ad evadere l'ordine.

6 - Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel nostro listino sono da intendersi IVA INCLUSA. Ad essi potrà eventualmente essere associato uno sconto o un prezzo netto di vendita riservato al Cliente, in applicazione di speciali promozioni promosse periodicamente dalla Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino o riservate a Clienti che, avendo già effettuato più ordini nel nostro negozio virtuale, possono usufruire di eventuali benefici ad essi dedicati.

I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento e seguono comunque l'andamento dei listini ufficiali dei produttori. Le condizioni e le modalità in cui i Clienti possono usufruire delle promozioni o degli sconti sono illustrate nelle pagine del sito.

Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte di vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione.

Tutti i prezzi non sono comprensivi di spese di spedizione che verranno automaticamente calcolati dal sistema in base a determinati parametri quali peso e volume della merce ordinata e sommate al totale acquisti durante la fase finale di acquisto.

 

7 - Spedizioni e consegna

La consegna degli articoli avviene tramite Servizio Postale o Corriere Espresso su tutto il territorio nazionale. I tempi di consegna sono di 5/10 giorni (pacco postale ordinario), di 3/5 giorni (pacco postale celere) e 24/48 ore (corriere espresso), dalla ricezione della conferma d'ordine. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna sono di 6/25 giorni a seconda della destinazione (Raccomandata Internazionale) e di 2/7 giorni a seconda della destinazione (Pacco Celere Internazionale).

I tempi di consegna descritti in questo sito web, sono sempre da considerare indicativi e mai di rigore. Sono intesi come giorni lavorativi e non includono i tempi di spedizione a cura del Corriere; le date fisse, anche quelle concordate, vanno sempre considerate approssimative e non possono essere mai contestate e/o impugnate.

I tempi di consegna indicati nel nostro Web Store si intendono decorrenti dal momento in cui l'ordine passa allo stato "Confermato" e sono rispettati, in assenza di modifiche (ove previsto e/o possibile) necessarie e/o richieste successivamente dal Cliente, con una probabilità del 90%.

In caso di ritardi nella consegna si prega di contattare il servizio Ordini all'indirizzo: shop@caprisullapelle.it

Se uno o più articoli sono temporaneamente non disponibili oppure è previsto un ritardo nella consegna della merce, Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino contatterà il Cliente per definire le nuove condizioni dell'Ordine.

Il termine massimo di consegna della merce oggetto dell'ordine è fissato dalla legge in giorni 30 (trenta). Per maggiori dettagli, consultare il D.L. 185/99.

Avvalendosi del servizio di spedizione in Porto Franco con Corriere convenzionato messo a disposizione da Capri sulla Pelle attraverso il presente sito eCommerce, il Cliente incarica Capri sulla Pelle affinché provveda in nome e per conto del Cliente a fare recapitare la merce acquistata presso l'indirizzo indicatogli in fase di ordine. Tuttavia il Cliente, durante la fase di ordine o comunque prima che l'ordine passi allo stato "evaso", è libero di rinunciare a tale opportunità, selezionando un metodo di recapito diverso durante la fase di ordine o fornendo preventiva comunicazione scritta a Capri sulla Pelle, tramite posta tradizionale o elettronica, qualora l'ordine fosse stato già convalidato e/o saldato. Successivamente il Cliente dovrà provvedere personalmente ed economicamente affinché l'ordine venga prelevato dalla sede di Capri sulla Pelle e consegnato presso il domicilio desiderato. Qualora gli oneri per la spedizione fossero stati precedentemente versati a Capri sulla Pelle, quest'ultimo provvederà a rimborsare tali oneri nel minore tempo possibile, allorquando avrà concordato modalità e tempi del rimborso con il Cliente.

Al momento della consegna il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità, la stessa dovrà essere annotata sul documento accompagnatorio e comunicato, soltanto per conoscenza, entro i successivi 3 giorni al personale di riferimento della Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni dal ricevimento: eventuali anomalie dovranno essere segnalate entro gli ulteriori tre giorni in maniera scritta a mezzo fax o raccomandata o via e-mail, scrivendo a: info@caprisullapelle.it

Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.

Eventuali costi accessori per lo svincolo ed il ritiro/consegna della merce per cause non imputabili al nostro operato o all'operato del Corriere, saranno totalmente a carico del Cliente e dovranno essere versati anticipatamente a Capri sulla Pelle che, successivamente al ricevimento del pagamento, richiederà al corriere lo svincolo e/o la riconsegna dell'ordine.

 

8 - Pagamento

È possibile effettuare i pagamenti con carta di credito (Visa, MasterCard, Aura, PostPay) tramite PayPal, con bonifico bancario anticipato o in contrassegno (alla consegna delle merce). Non è possibile pagare con assegni.

Il nostro contratto di vendità diventa effettivo solo dopo la scadenza 

Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine corredato dal codice fiscale e dala Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).

 

9 - Diritto di annullamento degli ordini

L'ordine di acquisto è vincolante per il Cliente. Il Cliente potrà però chiedere, in forma scritta, l'annullamento dell'Ordine entro 24 ore dalla conferma dell'ordine qualora questo non fosse ancora passato allo stato "Evaso" o "Spedito". Non appena l'ordine avrà raggiunto questo stato nessuna modifica e/o cancellazione all'ordine sarà più possibile.

La Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso, tenendo conto che se la merce fosse stata nel frattempo espressamente ordinata da Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino ai propri fornitori, l'annullamento richiesto non potrà essere concesso.

 

10 - Garanzie

Su tutti i prodotti acuistati vige la garanzia del Produttore o dell'Importatore ufficiale per l'Italia che è di mesi 24. In caso di guasti, affinché il prodotto possa usufruire della garanzia è indispensabile che sia corredato dal Documento di Acquisto. Eventuali spese di imballo e di spedizione da/per Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino sono a totale carico dell'Acquirente.

La garanzia decade per tutti i prodotti impropriamente utilizzati o non corredati da eventuali accessori in dotazione. La garanzia decade altresì in caso di apertura di eventuali sigilli originari apposti dal Costruttore. Resta in ogni caso escluso ogni diritto a risarcimento danni diretti o indiretti a pesrone e/o cose: la garanzia copre esclusivamente guasti del componente stesso. Nessuna richiesta di risarcimento danni può essere avanzata per danni indiretti per i quali esistono forme specifiche di assicurazione.

Per eventuali comunicazioni relative a guasti in garanzia, contattare la Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino, scrivendo a: info@caprisullapelle.it

 

11 - Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

Grazie alla garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" hai 14 (quattordici) giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano. La garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" viene applicata solo ed esclusivamente su articoli non ancora indossati o utilizzati, conservati nella confezione originale.

Rispedisci la merce assieme alla copia della distinta di spedizione, tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:
Capri sulla Pelle di Angelina Cosentino, Via G. Orlandi 115 - 80071 Anacapri (NA). Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del Pacco Postale restituito per eventuali chiarimenti. Inserisci nel pacco, oltre alla copia della distinta di spedizione, una nota con l'indicazione degli articoli resi, specificando la motivazione e specificando se chiedi la sostituzione o il rimborso.

Gli articoli chiesti in sostituzione verranno inviati senza ulteriori spese postali, in caso di rimborso riceverai a mezzo posta un assegbno bancario pari al valore della merce correttamente restituita. Il contributo di spedizione e il diritto di contrassegno non vengono rimborsati.

 

12 - Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale vanno segnalate in forma scritta scrivendo a: info@caprisullapelle.it

Non verranno prese in considerazione eventuali comunicazioni di reclamo o di richiesta informazioni relativamente ad ordini evasi ma non espletati se non è indicato chiaramente il riferimento del numero di ordine che viene inviato al Cliente in automatico al termine di ogni ordine e che può essere sempre verificato nella sua pagina account personale su www.caprisullapelle.it nello storico degli ordini.

 

13 - Accettazione

L'ordine di acquisto da parte del Cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.

 

14 - Validità e Modificabilità

Le condizioni contenute nel presente documento potrenno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito internet www.caprisullapelle.it

 

15 - Clausola generale

Qualsiasi richiesta che non preveda quanto indicato nel presente documento va gestita con il funzionario commerdciale di riferimento contattabile scrivendo a: info@caprisullapelle.it o mediante la pagina Contatti del sito.

 

16 - Foro competente

Per ogni controversia è competente il Foro di Napoli.

 


INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n. 196)

Secondo la normativa di Legge, si informa:

1)  che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;

2) che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce odrinata; altri dati (ad esempio il numero di telefono) sono facoltativi e permettono all'azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;

3) che i dati non verranno diffusi;

4) che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: casalinghi, abbigliamento, intimo, tessile, arredo, libri, bulbi fiore e piante, piccola elettronica, editoriali, hardware/software, prodotti di bellezza;

5) che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine e di terzi che svolgono o forniscono servizi specifici strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale, quali: a) società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; b) Poste Italiane Spa; c) DHL Express Courier spa; d) Società che forniscono servizi di pagamento;

6) che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:

a) la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e delle modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;

b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile;

c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;

d) l'aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;

e) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati savo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

f) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 37 D. Lgs. 196/2003 l'esistenza di dati personali che possono riguardarlo;

g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini dell'invio di materiale pubblicitario e/o di vendita diretta.



IN QUALSIASI MOMENTO E CON LA MASSIMA SEMPLICITA', IL CLIENTE PUO' ESERCITARE I DIRITTI QUI SOPRA ELENCATI, CON UNA SEMPLICE RICHIESTA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE TRATTAMENTO DATI AL SEGUENTE INDIRIZZO:

CAPRI SULLA PELLE - VIA CAPODIMONTE, 16/18 - 80071 ANACAPRI (NA)